Bernadette Soubirous (1844-1879), l’umile pastorella cui la vergine Maria apparve a Lourdes nella Grotta di Massabielle nel 1858, è l’emblema stesso della purezza, dell’innocenza e della profondità della fede.
Seppe darsi totalmente a Maria, fu capace di confidare totalmente in lei mentre i marosi del mondo l’assalivano e seppe fidarsi completamente del Cielo anche contro il parere autorevole di chi le era vicino, amici, familiari, ecclesiastici.
Docile nelle mani sapienti di Dio, fu strumento tanto vivido quanto inconsapevole della venerazione di Maria come Immacolata Concezione secondo il dogma (ma lei non lo sapeva) proclamato nel 1854 dal beato Pio IX e del grande messaggio di pentimento, riparazione e conversione che da allora si propaga senza posta in ogni luogo del mondo dalla “sperduta” Lourdes a piedi dei Pirenei.
In questo filmato, delicato e devoto, sono raccolte tutte le fotografie scattate in vita a santa Bernadetta, canonizzata nel 1933 da Papa Pio XI.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl