L'American Right to Life – una delle sigle a difesa del diritto alla vita più antiche e attive degli Stati Uniti – calcola che il numero di morti innocenti causati dall'aborto statunitense ammonti oggi a più 56 milioni e mezzo di bambini. Una cifra sconvolgente, certo, ma che senza la colossale mobilitazione del mondo pro-life avrebbe potuto essere addirittura maggiore, raggiungendo quota 64 milioni.
Nel 1990, infatti, nel Paese nordamericano si praticavano 1,6 milioni di aborti l'anno; e se quel trend assurdo fosse continuato indisturbato e senza sfide, oggi saremmo davanti a una ecatombe ancora più grande. Un segno importantissimo del valore senza pari dell'impegno pro-life profuso a ogni livello: medico, culturale, religioso, mediatico. Grazie a questo benemerito sforzo, negli Stati Uniti sono state salvate più di 7 milioni in quasi un quarto di secolo.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl