venerdì 30 ottobre 2020
  • 0
di AA. VV.
il Timone N. 192 di Febbraio 2020
C’era una volta il maschio

Negli Stati Uniti l’ultima parola d’ordine è “toxic masculinity”, ma cosa vuol dire? Qual è l’ultima frontiera del femminismo che se la prende con un certo “mito” della virilità? Benedetta Frigerio risponde a queste domande affrontando le ultimissime novità in materia di femminismo oltreoceano.

La nostra ormai è l’epoca del maschio estinto, dopo un lungo processo culturale che non è ancora terminato e i cui esiti, analizza Armando Ermini, non sono ancora definiti.

Se c’è ancora una speranza potrebbe essere utile partire dal decalogo per cavalieri 2.0 stilato da Roberto Marchesini, per scegliere cosa diventare e realizzare se stessi secondo il destino che ci è assegnato.

Raffaella Frullone intervista il vescovo di Phoenix, monsignor Thomas J. Olmsted che ha scritto una lettera pastorale rivolta agli uomini cattolici e intitolata Sulla breccia! L’importanza dell’allenamento alle virtù e la ricerca del Regno di Dio…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Febbraio.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Per navigare controcorrente.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: