venerdì 19 aprile 2024
  • 0
di AA. VV.
il Timone N. 173 di Maggio 2018

Il mistero delle bilocazioni

Il dossier del Timone indaga esempi di bilocazione che hanno riguardato molti santi, come si può comprendere dall’articolo di apertura di Luigi Piras.

Il teologo Mauro Gagliardi offre un contributo su come si possono spiegare questi fenomeni e comprenderne la credibilità. «La spiegazione teologica del fenomeno», scrive, «cerca di capirne le modalità, in base ai dogmi rivelati e alle dottrine teologiche certe».

Il padre cappuccino Paolo Berti, membro del Gris, Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa, ci aiuta a discernere dalle pseudo bilocazioni dello spiritismo. Aldo Maria Valli racconta le missioni impossibili della beata Madre Speranza e Luisella Scrosati ci fa conoscere la storia di suor Rita Montella, conosciuta anche come la bambina di Padre Pio. Morta nel 1992, la suora, rimasta nel suo monastero di Santa Croce sull’Arno dal 1942 all’anno della morte, ha compiuto diversi “viaggi”, spesso in compagnia del santo da Pietralcina. Una delle sue “missioni” più importanti, e che non tutti conoscono, sarebbe quella svolta dalla suora in piazza San Pietro il 13 maggio 1981…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Maggio.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche