giovedì 25 aprile 2024
  • 0
Il Sabato del Timone del 3 dicembre cambia sede
NEWS 28 Novembre 2022    di Lorenzo Bertocchi

Il Sabato del Timone del 3 dicembre cambia sede

Carissimi lettori,

come già comunicato l’evento in programma sabato 3 dicembre a Milano ha subito un cambio di sede, non si terrà più presso la sala meeting della Casa Cardinale Ildefonso Schuster.

Tale decisione è intervenuta in seguito a una incomprensione con l’Arcidiocesi di Milano che in data 25 novembre, dopo che la sala era stata da noi regolarmente prenotata a settembre 2022, ci ha comunicato che vi erano imprecisate «ragioni pastorali» che rendevano inopportuno l’utilizzo di questa sede per l’iniziativa programmata.

In seguito ad una nostra richiesta di chiarimento l’Arcidiocesi questa mattina, spiegando le sue posizioni, causate anche da una spiacevole incomprensione di comunicazione, ha confermato la possibilità per noi di svolgere l’incontro presso la sala inizialmente prenotata.

Voglio ringraziare pubblicamente la diocesi per questa disponibilità e per aver gentilmente chiarito tutte le motivazioni che avevano dato luogo alla spiacevole situazione.

Tuttavia abbiamo preferito, per evitare inutili e ulteriori disagi organizzativi, tenere l’incontro di sabato, come già comunicato agli iscritti, presso Palazzo Biandrà, via Santa Margherita 1, Milano (sede Banca Mediolanum, a due passi dalla fermata metro “Duomo”).

Ricordo che l’incontro prevede il dialogo intorno a due libri, uno sul beato giudice Livatino, l’altro è il nuovo testo di Mauro Mazza sul rapporto tra vita politica e valori cristiani in Italia.

Purtroppo, siccome la sala che ci ospiterà ha una capienza ridotta, i posti a disposizione sono esauriti, ricordo che in assenza di iscrizione non sarà possibile accedere alla sala (l’evento non è in diretta streaming).

Ai partecipanti verranno dati in omaggio i due libri oggetto degli incontri.

Vi aspettiamo sabato!


Potrebbe interessarti anche