La vita di Carlo con la sua mamma Antonia Salzano, la mamma della giovane miracolata per sua intercessione, il postulatore Nicola Gori e il ritratto dell'arcivescovo di Milano Mario Delpini
Il 7 settembre sarà santo, canonizzato insieme a un altro giovane italiano, Pier Giorgio Frassati. Di Carlo Acutis tutti parlano e tutti scrivono, ma una vita da Carlo è una vita da imitare e da traguardare consapevoli che Carlo diceva di se: «Senza di Lui non posso fare nulla».
«Lui» è Cristo.
Catia Caramelli ha incontrato la mamma di Carlo Acutis, Antonia Salzano, e la mamma di Valeria, la ragazza miracolosamente guarita per intercessione di Carlo. Voci di mamme e profumo di qualcosa che va oltre il terreno.
Nicola Gori, il postulatore della causa di canonizzazione, spiega l’incredibile fama di santità planetaria di cui gode Carlo, qualcosa, dice, che «assomiglia a santi come sant’Antonio o santa Rita».
È «la normalità di una vita vera», scrive in uno splendido ritratto l’arcivescovo di Milano Mario Delpini. È una vita da Carlo tutta da scoprire…
Per leggere lo speciale acquista Il Timone o abbonati