Analisi sulle novità che possono derivare dalla nuova Amministrazione americana in geopolitica, economia ma anche per la Chiesa. Di Fulvio Scaglione, Costanza Cavalli, Matteo Matzuzzi e Lorenzo Bertocchi
Lui è il 47° presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro è il magnate che spazia dai voli spaziali alle macchine elettriche, fino all’intelligenza artificiale. Sono Donald Trump e Elon Musk, e ora sono la strana coppia che da Washington cambia tutti gli equilibri geopolitici ed economici del mondo intero. Come?
Le mosse di Trump le analizza il giornalista esperto di geopolitica Fulvio Scaglione. La Cina è il “nemico” numero uno, ma cosa succederà sul fronte Ucraina/Russia? Al bivio Unione Europea e il nuovo ruolo dell’Italia.
Musk è davvero un supereroe o è un supercattivo? La penna affilata di Costanza Cavalli ci offre una suggestione per comprendere Elon.
E tra Casa Bianca e Casa Santa Marta, tra Trump e Vaticano, quali sono i possibili scenari? Li smaschera uno ad uno Matteo Matzuzzi. Infine intervista del direttore Lorenzo Bertocchi al vescovo di Springfield, Illinois, Thomas J. Paprocki...
Per leggere il Primo piano di copertina acquista Il Timone o abbonati