Benedetto è il libro speciale che Il Timone ha editato in dicembre dedicato a Joseph Ratzinger-Bendetto XVI. Uscito per Natale riservato agli abbonati della rivista, le grandi richieste ricevute per la pubblicazione ci hanno portato a farlo uscire in libreria dal 16 aprile, data del compleanno di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI.
Il libro si apre con una ampia introduzione inedita del biografo ufficiale di papa Benedetto XVI, Peter Seewald.
A seguire, gli scritti sul pontefice tedesco di ben nove cardinali: Angelo Bagnasco, Willem Jacobus Eijk, Gerhard Ludwig Müller, Mauro Piacenza, Pierbattista Pizzaballa, Camillo Ruini, Robert Sarah, George Pell e Matteo Zuppi. Completano infine il libro le riflessioni di monsignor Giampaolo Crepaldi, vescovo emerito di Trieste, e di padre Santiago Cantera Montenegro, priore dell’abbazia benedettina della Santa Croce, in Spagna.
L'eredità e la lezione di Joseph Ratzinger, quella di un uomo che, al di là di ogni considerazione, è stato l'indiscusso protagonista della recente Storia della Chiesa, dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri. È stato anche uno dei pochi maestri del nostro tempo, ascoltato anche fuori dalle mura ecclesiali. Negli scritti dei cardinali raccolti in questo libro si trovano tutti gli elementi per comprendere a fondo la sua eredità e la sua lezione.
Il libro è disponibile già da oggi nel nostro store on line,CLICCA QUI