9° premio per la libertà religiosa di ACN
Messa in vetta con segno: «Le nubi si sono diradate per l’Eucaristia»
Il fatto è avvenuto in Norvegia sullo Snøhetta, mentre celebrava padre Josef Ottersen
09 Agosto 2024 - 00:05
Ebbene, il momento clou di questa marcia era la salita sullo Snøhetta che, con i suoi quasi 2.300 metri (2.286) sul livello del mare, è la vetta più alta di Dovrefjell, una catena montuosa e altopiano della Norvegia centrale. Una cima che, per chi partecipa al pellegrinaggio, è una tappa molto cara; anche perché prevede la celebrazione sulla cima, a cielo aperto, della Santa Messa. Cosa che le condizioni meteo, però, non sempre consentono; per dire, tre anni fa la celebrazione si è dovuta concludere in fretta e furia per l’arrivo di un temporale.
Invece quest’anno, cioè pochi giorni fa, è avvenuto qualcosa di incredibile. Infatti – stando a quanto riferito da Churchpop – proprio nel momento della celebrazione eucaristica le nubi che fino a quel momento chiudevano il cielo, si sono fatte da parte. «All'improvviso», ha raccontato emozionato il sacerdote, padre Josef Ottersen, «le nuvole si sono ritirate, come per dire che i cieli si preparavano a ricevere il sacrificio eucaristico». L’evento ha colpito tutti i presenti che si erano portati in spalla tutto il necessario, a partire ovviamente da un piccolo altare, per quella celebrazione.
Ma, per quanto possa magari ad alcuni apparire marginale, questo fatto colpisce anche noi che ne siamo messi al corrente; anche perché padre Ottersen ha condiviso sui suoi canali social degli scatti di quella Messa, e sembra quasi di vederle, in effetti, le nubi che si fanno da parte; con un movimento che, certo, lascerà pure pascalianamente «abbastanza ombre per chi non vuole credere» - o per chi comunque pensa non ci sia nulla di straordinario nell’accaduto -, ma che per tutti gli altri costituisce una prova. Di cosa? Di quando il Cielo ci fa segno, citando il libro di un altro grande apologeta, Vittorio Messori. (Fonte foto: Facebook)
ABBONATI ALLA RIVISTA!










Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Telegram