lunedì 29 aprile 2024
  • 0
Sul Timone di settembre incontri ravvicinati del terzo tipo
NEWS 1 Settembre 2021    di Lorenzo Bertocchi

Sul Timone di settembre incontri ravvicinati del terzo tipo

Il nuovo numero è disponibile in formato cartaceo e digitale per raggiungerti dove vuoi a casa tua. In edicola a Roma e Milano (fino a Monza) dal 3 settembre.

VITA EXTRATERRESTRE?

Il Primo piano del Timone con Paolo Musso, professore di Filosofia Teoretica all’Università dell’Insubria e membro del programma Seti (Search for Extra-Terrestrial Intelligence), autore del libro La vita extraterrestre (edizioni Studium) con una lettera inedita di Benedetto XVI, e Mauro Gagliardi, professore di Teologia all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Alcune voci di mistici sono raccolte da Valerio Pece.

UNGHERIA, AL CENTRO (EUROPA) DELLA FEDE

In Ungheria, Paese spesso esposto all’attenzione mediatica per le sue posizioni su temi controversi, il cristianesimo incide ancora sulle scelte politiche e del popolo. In occasione del Congresso eucaristico internazionale parlano al Timone il cardinale Péter Erdő e il Segretario di Stato per le relazioni internazionali Zoltán Kovács.

SANDRA, LIBERA DI AMARE

Figlia spirituale di don Oreste Benzi, Sandra Sabattini viene beatificata a Rimini il 24 ottobre 2021. Parla al Timone il suo fidanzato di allora, Guido Rossi: «Viveva la vita scrutando il Cielo»

IL VITELLO DAI PIEDI DI COBALTO

In Congo c’è la miniera d’oro per la transizione digitale e quella green. Nuovi colonizzatori sfruttano i bambini e sembrano smemorati sui decantati diritti: l’inchiesta di Lorenza Formicola, con un’intervista esclusiva a Henri Muhiya Musabate, segretario della Commissione episcopale per le risorse naturali.

LA LINEA DEL PIAVE DISERTATA

Il ddl Zan è solo l’ultimo segno di una tendenza consolidata: i cattolici disertano il loro ruolo. Non esiste più una voce capace di difendere ciò che è indisponibile e viene prima delle maggioranze, di Stefano Fontana.

BIG BEAR

Dal surf alla moto, dai podcast a YouTube, l’appello di Bear Woznick un oblato benedettino americano rivolto a tutti i maschi. Per vivere da veri uomini le sfide del nostro tempo.

Tutte le rubriche: “Un vescovo risponde” di monsignor Francesco Cavina, “Il Kattolico” di Rino Cammilleri; “Don Camillo sul crinale” di Lorenzo Bertocchi; “L’abito lo fa il monaco” di Luisella Scrosati; Giacomo Samek Lodovici con “Filosofando”; la “Riscoperta del sacro” di Andrea Zambrano; “Schermi” a cura di Armando Fumagalli con Roberto Chiarulli. La “Matita blu” è di Mario A. Iannaccone che si esercita 007. I “Miracoli” a cura di Saverio Gaeta, la “Rosa del Timone”, pagellone sportivo del mese a cura di Tommaso Scandroglio, Raffaella Frullone è “Catt woman”. Sara Alessandrini con i suoi Itinerari religiosi, ci accompagna a viaggiare a Maratea.

Abbonamento
Regala un abbonamento