241 / questo mese

Primo Piano   Il Timone Luglio 2024

La verità non muore mai. C’è Il Timone d’estate

Oggi in Europa persino pregare è diventato reato, ma la fede non è un optional. Come dimostrano i 57 giorni per vivere e morire del giudice Borsellino. Perché la verità è come la bellezza: è visibile anche a chi non vede. Parola di Vincenzo Mollica. Ecco il nuovo numero del mensile


di Lorenzo Bertocchi

Il Timone - Lorenzo Bertocchi

News

Primo Piano   Il Timone Luglio 2024

57 giorni per vivere e morire

Da Capaci a via D'Amelio ricostruiamo la vicenda del giudice Borsellino. Il giudice Borsellino raccontato da don Rattoballi e monsignor Ficarotta. Il sottosegretario Mantovano: «Una testimonianza eroica»


di AA. VV.

Primo piano   Il Timone Luglio 2024

Preghiere proibite

Dal Regno Unito all’Australia, dalla Scozia alla Spagna, se si prega in prossimità di cliniche abortive si rischia l’arresto. Un’inchiesta

Vincenzo Mollica   Il Timone Luglio 2024

«La bellezza è visibile anche da chi non vede»

Vincenzo Mollica, storico inviato di spettacoli del Tg1, si racconta al Timone. L’amicizia con Fellini e Mina, Alda Merini e Francesco De Gregori. Nella vita e nella malattia «Gesù è una fonte permanente di speranza»

Anima e corpo   Il Timone Luglio 2024

«La fede mi aiuta a cavalcare le onde»

L’incidente, il ritorno e il grande successo. Intervista alla campionessa mondiale di wakeboard Alizé Piana, che svela il segreto della sua rinascita: «Ho iniziato a cercare Dio più spesso»

Chiesa   Il Timone Luglio 2024

«I teologi oggi ignorano che cosa sia la Messa»

Intervista esclusiva allo scrittore tedesco Martin Mosebach, che dice: «In futuro servirà un enorme lavoro dei vescovi e dei sacerdoti per ricostruire una formazione cattolica»

Video

Pubblicato il

Chi guida le proteste. La videocopertina d'estate

Timone 241 – Luglio 2024

Chi guida le proteste. La videocopertina d'estate

La video copertina del Timone d’estate