domenica 21 gennaio 2018
  • 0
Firme
Massimo Introvigne

Qualifica

Massimo Introvigne è nato a Roma il 14 giugno 1955. Ha conseguito il baccellierato in filosofia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e la laurea in legge presso l'Università di Torino.  Dopo avere collaborato con la cattedra di Filosofia del Diritto della stessa Università di Torino, i suoi interessi si sono spostati gradualmente dalla filosofia alla sociologia e dai temi giuridici - che continua a coltivare come socio di una delle maggiori società di consulenza italiane nel settore del diritto industriale -  a quelli del pluralismo religioso, del ruolo della Chiesa cattolica in nuove situazioni di pluralismo e del significato del Magistero pontificio in tale contesto.  In quest'ultimo settore ha fondato nel 1988 e tuttora dirige il CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni), ha pubblicato una quarantina di volumi e ha tenuto e tiene corsi in università italiane e straniere. Milita dal 1972 in Alleanza Cattolica, di cui è attualmente vice-responsabile nazionale.  E' sposato con Silvia Scaranari e ha quattro figli. Vive e lavora a Torino.

Articoli correlati

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: